Pressione Caldaia Junkers Oltre i 2 Bar


Il nostro Intervento Tecnico

Ricordiamo che la pressione della caldaia è fondamentale per il suo corretto funzionamento. Se è troppo alta o troppo bassa causa dei malfunzionamenti, il blocco della caldaia, la mancata erogazione dell’acqua calda ecc… le cause degli sbalzi di pressione sono innumerevoli, ma vanno risolti in ogni caso, per garantire il corretto funzionamento dell’impianto.

Se notiamo, tramite il barometro installato sulla caldaia, che la pressione è salita tropo dobbiamo farla scendere. Per farlo si può aprire il rubinetto che si trova sotto la caldaia e far uscire un po’ di acqua, in maniera da depressurizzare l’impianto, finchè la pressione non è scesa sotto ai 2 bar.

Oppure si può compiere la stessa operazione aprendo le valvole dei termosifoni. Bisogna fare moltissima attenzione, perché l’acqua nella caldaia è molto calda e può causare scottature anche gravi. Prima di far fuoriuscire l’acqua dalle valvole assicurarsi che i termosifoni siano freddi e compiere questa operazione con estrema cautela.

Se la tua caldaia Junkers soffre di pressione alta, evidentemente qualche anomalia interna persiste e la caldaia dovrebbe essere guardata da “occhi esperti”. Il nostro consiglio è quello di richiedere l’intervento di uno dei nostri tecnici esperti: tutti operano in assistenza caldaie junkers Roma da oltre 15 anni. Ti offriremo l’assistenza necessaria e ti insegneremo come riportarla ai livelli normali, in caso di necessità.

Contattaci per richiedere il nostro servizio di assistenza a Roma.