Perché la mia caldaia Junkers non parte più?


La nostra risposta

Trovarsi di fronte a una caldaia che non parte più è un grosso problema e un grosso disagio per chiunque, specialmente nel priodo invernale quando riscaldamento e acuqa calda sono alla base del nostro confort domestico.

La Caldaia Junkers non Parte: quali cause?

<p>Il fatto che la tua caldaia Junkers non parta più può essere dovuto a una serie di fattori, che un tecnico specializzato può valutare a dovere. Prima di valutare le indicazioni che i nostri tecnici ci hanno aiutato ad elencare, vi consigliamo di contattarci e richiedere la nostra assistenza Junkers Roma in caso di persistenza del problema.  Le motivazioni più comuni sono:

  • Scheda madre bruciata: ogni apparecchio elettrico evoluto, come la caldaia, ha al suo interno una scheda madre che ne governa i processi. Quando si brucia, a causa di uno sbalzop di corrente, dell’usura, della sporcizia depositata sui contatti ecc… l’apparecchio in questione smette di funzionare e la scheda madre deve essere sostituita.
  • Mancanza di alimentazione: sembrerà banale, ma molto spesso una caldaia non parte più perché non è collegata alla rete elettrica oppure l’energia elettrica è stata interrotta. Nel primo caso si possono controllare l’integrità dei collegamenti, il secondo è facilmente verificabile, poiché insieme alla caldaia non funzioneranno tutti gli altri apparecchi elettrici della casa.
  • Rottura della pompa dell’acqua: la pompa serve a far girare l’acqua nel circuito idraulico dell’impianto, sia per i riscaldamenti che per l’erogazione di acqua calda. Se la pompa è rotta va da sé che l’intero impianto non può funzionare e la caldaia si blocca.

Se la tua caldaia Junkers si è bloccata puoi rivolgerti ai nostri tecnici. Siamo a tua disposizione per un servizio completo di assistenza a domicilio, entro poche ore dalla chiamata.
Contattaci per richiedere il nostro servizio di assistenza a Roma.