La Caldaia Junkers rimane Spenta


La nostra risposta

Un momento tragico è quando si vogliono accendere i riscaldamenti o si vuole fare una bella doccia calda, per riprendersi dal freddo invernale, e accorgersi che la caldaia è spenta e nessuno dei due funziona. Si va a controllare la caldaia e ci si accorge che è irrimediabilmente spenta, quali possono essere le cause di questo guasto?

In realtà molte, ma tutte richiedono l’intervento di un tecnico, perché spesso c’è bisogno di sostituire qualche pezzo.

  • Scheda madre rotta: la scheda madre serve a gestire il funzionamento di tutta la caldaia, se si rompe non c’è altro da fare se non sostituirla.
  • Pompa dell’acqua rotta: la pompa dell’acqua ha il compito di spingere l’acqua scaldata dal bruciatura nell’impianto, è da lì che viene l’acqua calda dei rubinetti e quella che passa nei termosifoni. È chiaro che se la pompa non funziona, nessuno dei due potrà farlo. Un tecnico dovrà valutare se sostituirla o se basta una riparazione di quella esistente.
  • Piezometro rotto: il piezometro, di cui pochi hanno sentito parlare, è un elemento fondamentale della caldaia e di tutto l’impianto di riscaldamento. Da esso dipende l’accensione della fiammella, da cui parte il funzionamento della caldaia.
  • Se la tua caldaia Junkers non parte contattaci. Riceverai la nostra assistenza entro poche ore dalla chiamata, riducendo al minimo i disagi dovuti alla mancanza di riscaldamento e acqua calda.

    Contattaci per richiedere il nostro servizio di assistenza a Roma.