Il caso specifico di una caldaia Junkers Novastar che non fa acqua calda. Il nostro intervento presso il domicilio del cliente, come abbiamo orientato la nostra riparazione.
Una Novastar che non fa acqua calda
Al momento del nostro sopralluogo, la caldaia Junkers Novastar non produceva acqua calda, non consentendo pertanto il corretto funzionamento della stessa, e ostacolando la corretta erogazione di acqua calda costante durante la giornata presso tutte le forniture di acqua calda sanitaria.
La Soluzione Tecnica: L’azione del nostro tecnico specializzato, nel caso specifico, ha permesso di effettuare un’analisi completa dell’impianto, con conseguente individuazione del blocco della caldaia e, inevitabilmente, della sua impossibilità a mettersi in modalità attiva. Sempre ad un’analisi approfondita del tecnico caldaista, è stato possibile valutare una rumorosità eccessiva ed inconsueta proveniente dalla caldaia, al momento stesso in cui avveniva l’apertura di un rubinetto dell’impianto. Il problema specifico è stato infine individuato nel malfunzionamento della pompa dell’acqua della caldaia. E lo stesso rumore inconsueto derivava proprio dal blocco di tutta la pompa dell’acqua o circolatore. A seguito, infine, della completa manutenzione della pompa, è stato possibile ripristinarne le corrette modalità di funzionamento e la corretta erogazione di acqua calda.
Le situazioni problematiche possono spesso sembrare complesse da risolvere, ma a volte la soluzione è più semplice da individuare di quanto sembri. Naturalmente un tecnico abituato ad analizzare le anomalie tecniche è più rapido e preciso a scoprire la causa del problema. Il nostro centro tecnico è sempre disponibile, quindi non esitate a contattarci e a richiederci assistenza a roma sulla vostra caldaia Junkers.