Il Reset è una funzionalità con cui lo scaldacqua viene riavviato nel caso di blocchi momentanei. Quando, però, la richiesta di reset è troppo frequente, evidentemente lo scaldacqua ha un problema che dovrebbe essere analizzato da un esperto. E’ ilc aso dello Junkers Minimax del nostro cliente si cui siamo intervento con il nostro servizio di assistenza su Roma.
Richiesta telefonica
Problemi che si verificano costantemente all’attivazione e al corretto funzionamento dello scaldabagno Junkers, infatti, nell’ultimo periodo, anche lungo, visto che parliamo di un periodo che può protrarsi nel tempo e nei mesi, la richiesta, a display, di “RESET” è aumentata. Riattivando lo scaldabagno, anche dopo la richiesta di reset della macchina, lo scaldabagno va comunque in blocco. Un blocco di sicurezza che non può essere eliminato del tutto.
Diagnosi e Soluzione Tecnica
Ad un’analisi completa dello scaldabagno e dei suoi funzionamenti corretti, risulta necessario sostituire la scheda madre dell’impianto, in quanto il blocco di sicurezza costante e reiterato rovina del tutto le performance e non può essere ripristinato altrimenti.