Caldaia Junkers Cerastar non si accende


Il caso di un nostro cliente, proprietario di una Junkers modello Cerastar che non si accende. Come abbiamo risolto il problema.

La richiesta del nostro Cliente: Al primo contatto telefonico il cliente segnala che La sua caldaia Junkers, installata da 10 anni, non si accendeva più correttamente. La caldaia mostrava un led rosso come segnale di codice errore. Inoltre tale spia rossa appariva sempre accesa. Si rivelava indispensabile eseguire un sopralluogo per comprendere con esattezza l’origine del problema

Come abbiamo operato durante il sopralluogo. Il tecnico ha analizzato il problema, partendo proprio dalla segnalazione di errore e da una attenta analisi di tutto l’impianto. Sebbene il quadro dei comandi a display risultava regolarmente acceso, il segnale di errore era permanente. Il Check-Up completo dell’impianto di riscaldamento eseguito dal caldaista ha permesso di scovare l’anomalia a livello del vaso di espansione, che non consentiva la corretta regolazione della pressione e del corretto flusso dell’acqua. La caldaia in blocco è stata pertanto ripristinata nelle sue funzioni con due azioni specifiche: la revisione del vaso di espansione insieme alla manutenzione e regolazione del pressostato.

Nel caso specifico la fortuna ha voluto che si potesse intervenire con una manutenzione sulle componenti indicate per ripristinarne ilfunzionameno. Ma non sempre, purtroppo, è così e gli interventi possono rilevarsi più complessi da gestire. Naturalmente è grazie all’impegno e alla sensibilità del tecnico se, di voltain volta, si riesce a fari rispamiare tempo e denaro al cliente, nonchè a sistemare definitivamente il problema. Scegliete sempre di rivolgervi a centri di Lunga esperienza, è un consiglio spassionato. Il nostro servizio di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Roma è operativo da 21 anni.