Caldaia Junkers Ceraclass Pressione Bassa


Il cliente ci ha contattato e descritto la sua problematica con la caldaia Ceraclass

Il primo contatto avvenuto telefonicamente è stato utile a recepire informazioni sulla natura del problema. Il cliente ci ha potuto descrivere quanto da lui rilevato, ossia una bassa pressione di acqua calda e, in alcuni casi, una temperatura dell’acqua stessa altrettanto scarsa.

La soluzione apportata dal nostro tecnico dopo intervento a domicilio

Il tecnico ha valutato attentamente tutto l’impianto di riscaldamento, con una caldaia Junkers installata da 12 anni. L’acqua non veniva erogata con il corretto flusso, avendo una pressione costantemente inferiore rispetto al livello richiesto, la causa è stata riscontrata nell’accumulo di calcare all’interno del gruppo acqua. L’ostruzione è stata rimossa, favorendo pertanto il corretto afflusso di acqua nell’impianto di riscaldamento, con un intervento di decalcificazione e con la fornitura, inoltre, di un addolcitore con dosatore di polifosfati per ritardare l’accumulo nuovo di calcare. Il corretto funzionamento della caldaia è stato ripristinato.

Il problema del calcare è molto diffuso su Roma, a causa della durezza dell’acqua stessa. E’ utile sapere come la manutenzione ordinaria avrebbe permesso di evitare tale situazione limite prevenendo la quasi totale occlusione dei circuiti idrici. Il nostro servizio di assistenza caldaie Junkers è naturalmente disponibile ad eseguire verifiche e controlli periodici per il corretto funzionamento della caldaia stessa