Codice E9 Junkers Celsius


Quando la vostra Junkers, modello Celsius, comunica il codice di errore E9 presenterà in concomitanza anche il blocco del bruciatore. Vi forniamo indicazioni sull’origine del problema e sulle ragioni per cui il bruciatore non si avvia.

Ad essere subito precisi, Il codice di errore E9 indica anomalia dovuta a probabile scollegamento del limitatore di sicurezza della temperatura. Tale componente ha la funzione di controllare che la temperatura interna dell’acqua non superi il limite stabilito dal produttore dello scaldabagno. Quando il problema si genera, quindi la temperatura sale eccessivamente, la Celsiusi comunica il codice E9.

Un surriscaldamento dell’impianto può infatti provocare danni ai componenti dello scaldabagno, fondere i collegamenti e rovinare le tubature.

È possibile resettare la Junkers per tentare di eliminare la comunicazione di errore. Per fare ciò occorre attendere 10 minuti e poi spostare l’interruttore dello scaldabagno prima in posizione O e poi in posizione I. Nel caso in cui il codice di errore persistesse sarà importante ricevere la visita di un nostro tecnico esperto.